LavBlog

LavBlog - Esalazioni etiliche all'ultimo stadio, ma anche pensieri liberi e volatili.

30 agosto, 2006

Motori e Sapori: un connubio che arriva dall'Oltrepo



Sappiamo bene che non c'è ormai più un angolo dello stivale in cui non ci sia almeno un evento dedicato all'enogastronomia, e sappiamo anche che, se ben organizzato e proteso a nuovi orizzonti, può rappresentare un ulteriore stimolo anche per gli habitué di mostre e fiere che, con il tempo, potrebbero aver raggiunto l'assuefazione e perdere interesse.
E' quindi naturale che ogni ente organizzativo cerchi di trovare percorsi e idee che avvicinino interessi diversi e apparentemente lontani, richiamando l'attenzione di nuove fasce di appassionati.

E in Oltrepo Pavese, in questi ultimi anni, si sta assistendo ad un vero e proprio boom di iniziative, una più interessante dell'altra, come OltreMotori e OltreSapori, che si svolgeranno dal 9 all'11 settembre a Castelletto di Branduzzo (PV).

La prima, OltreMotori Show, è una rassegna dedicata al mondo delle 2 e 4 ruote che si svolgerà nell'area del Motodromo di Castelletto, una vetrina espositiva di oltre 100.000 metri quadrati dove saranno presenti le più importanti marche di auto, moto e accessori.
Sarà possibile assistere a challenge di rally con auto moderne e storiche, Supermotard, Quad, Kart e 4x4; i visitatori potranno anche effettuare dei test-drive in pista, sulle vetture delle case espositrici. Tra le chicche della manifestazione, per gli appassionati di corse motociclistiche sarà possibile cavalcare (a motore spento!) la Yamaha M1 di Valentino Rossi e farsi immortalare dal fotografo ufficiale Camel.
Sarà invece possibile provare sul circuito del Motodromo la potente due ruote R1200Rcup, che la BMW presenterà insieme alla R1200R.



OltreMotori è anche spettacolo, sarà possibile infatti ammirare dal vino i Campioni del mondo di Tango argentino Marco Palladino e Michela Beltrami, trionfatori della finale dei Campionati del Mondo a Miami Beach nel 2002. Per coloro che avranno pensato bene di arrivare un giorno prima, la sera di venerdì 8 settembre, potranno assistere alle finali regionali del concorso Miss Mondo (scusate se è poco).

Come rifocillarsi con vini e cibi di qualità? Semplicissimo! All'interno di OltreMotori sarà allestito il villaggio enogastronomico OltreSapori, dove gli stand delle migliori aziende di prodotti tipici dell'Oltrepo Pavese saranno affiancati dal WineBar con la presenza delle aziende vinicole più rinomate: potrete degustare i salumi tipici dell'Oltrepo Pavese di puro suino, i formaggi vaccini e caprini prodotti nella zona pedemontana del territorio, i dolci più caratteristici della provincia di Pavia, per poi accomodarvi ai tavoli del WineBar, dove, a tutti i prodotti presenti, saranno abbinati con sapienza i migliori vini di qualità che la produzione dell'Oltrepo Vitivinicolo sa esprimere.

Per informazioni:
Segreteria Operativa 27040 Castelletto di Branduzzo (PV)
- Str. vicinale della Scevola, 1
Tel. 0383 855008 - 855082 - Fax 0383 859889 -
info@oltremotori.it
www.oltremotori.it

0 Comments:

Posta un commento

Links a questo post:

Crea un link

<< Home