Lavinium logo
Vinoclic
Esalazioni etilicheFollow laVINIum on FacebookFollow laVINIum on TwitterIscrizione Newsletter di LaviniumFeed RSSChi siamoMappa del sitoCerca nel sitoScriviciIn rete dall'anno 2000

Notizie e attualità Le notizie e gli eventi

Il vino nel bicchiere Disciplinari e termini La vite fuori e dentro Le occasioni speciali Andiamo a vedere Fuori dal coro
Garantito IGP Garantito IGP Alta Fedeltà Garantito IGP Italian Wine Review Garantito IGP Lavinium Garantito IGP Wine Blog Garantito IGP Wine Surf

lavinium notizie

 


Le Vin en Rosé: oltre trenta rosati d'eccellenza all'Hotel Raffaello di Modena


Ideato dal giornalista Franco Ziliani in collaborazione con la delegazione A.I.S. di Modena

Roma, 04/09/2007
 

Le Vin en RoséSiete fra coloro, sempre più numerosi, che credono fermamente nel fascino, nella bevibilità, nella forte natura comunicativa del vino rosato? No? Credete ancora che sia un vino di serie "C" o addirittura che non sia un vino ma un semplice "divertissement enologico"? Bene, siete tutti invitati, amanti e non di questa mai tanto attuale tipologia di vino martedì 25 settembre all'Hotel Raffaello di Modena, per un banco d'assaggio di oltre 30 rosati d'eccellenza provenienti dalle zone più vocate e prestigiose d'Italia, e il nome della manifestazione non potrebbe essere più rosa di così: "Le Vin en Rosé".
Il noto giornalista Franco Ziliani (che è stato anche nostro collaboratore) vi svelerà tutti i segreti su metodo di produzione, uve utilizzate, principali zone di produzione italiane, abbinamento ai cibi, modalità di servizio e tanto altro in un seminario che si svolgerà in due diversi momenti della giornata e, conoscendolo per la sua esperienza e passione per questa tipologia, sono certo che tornerete a casa soddisfatti e senza più alcun dubbio o incertezza sul valore di questo vino. Trovandoci nel cuore dell'Emilia, ovviamente, non mancheranno gli abbinamenti con i salumi e i formaggi tipici.
Si, ma quanto costa? Praticamente quasi nulla, visto che per soli 10 euro avrete a disposizione un bicchiere da degustazione con annessa tracolla e potrete gustarvi tutti i rosati messi a disposizione dalle ore 17,00 alle 21,00. Inutile dirvi che è meglio non presentarsi in ritardo!

Le Vin en Rosé
Hotel Raffaello, Strada per Cognento, 5 Modena
Per informazioni:
Tel
348 3403443
E-mail: aismodena@libero.it

Roberto Giuliani   
roberto.giuliani@lavinium.com   
linea grigia
© 2000-2009  laVINIum.com - Tutti i diritti riservati
E' vietata la copia anche parziale del materiale presente in questo sito.
Il collegamento al data base della rivista è vietato senza esplicita autorizzazione
della direzione editoriale.
lavinium@lavinium.com

Valid HTML 4.01 Transitional          Valid HTML 4.01 Transitional