le cose che fanno male

Rapina in una nota azienda vinicola di Castiglione Falletto

castiglione_fallettoNon è stato il vino il movente di una banda di malviventi che hanno fatto passare un terribile momento al titolare di una nota azienda vitivinicola di Castiglione Falletto, ma soldi e gioielli. I quattro rapinatori lo attendevano appostati e lo hanno sorpreso al suo arrivo a casa venerdì scorso alle 22,30. Appena sceso dall’auto, i banditi incappucciati lo hanno circondato e, minacciandolo con la pistola gli hanno imposto di entrare in casa. Ad un tentativo di reazione del produttore, uno di essi lo ha colpito con un cacciavite alla testa. In casa c’era la famiglia ad attenderlo, i malviventi li hanno costretti ad aprire la cassaforte e a riempire un borsone con il denaro e i gioielli custoditi. Poi hanno rovistato tutta la casa in cerca di altri oggetti di valore, rovesciando mobili e svuotando cassetti, infine hanno rinchiuso l’imprenditore con la moglie e la figlia di 11 anni, minacciandolo: “Se chiami i carabinieri ti ammazziamo”. Dopodiché sono andati nella casa a fianco, dove si trovava la mamma del produttore, che hanno provveduto a rinchiudere a sua volta, poi sono fuggiti su un Audi A6.
Dopo vari tentativi l’imprenditore è riuscito a forzare la porta dello sgabuzzino e a lanciare l’allarme. Questo drammatico evento si va ad aggiungere purtroppo ai sempre più numerosi che si stanno verificando da un mese a questa parte in Langhe e Roero, sempre in abitazioni private.

Fonti: Cuneocronaca e Grandain.com

Discussione

2 commenti per "Rapina in una nota azienda vinicola di Castiglione Falletto"

  1. sottolineo che il paese nella foto è Monforte d’Alba e non Castiglione Falletto

    Inviato da silvia | 11 ottobre, 2010, 12:50
  2. assolutamente vero Silvia, grazie per averlo segnalato. La fretta non mi ha permesso di accorgermente. L’immagine è stata prelevata da Wikipedia, ed è in effetti errata. Fra l’altro conosco abbastanza bene il comune visto che in Langa ci vado spesso…
    grazie!

    Inviato da RoVino | 11 ottobre, 2010, 14:44

Invia un commento

Follow laVINIum on FacebookFollow laVINIum on Twitter
dicembre: 2014
L M M G V S D
« apr    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031