E’ stata scelta, tra le opere inviate da 34 partecipanti, l’Etichetta d’artista per il Vino della 85° Sagra dell’Uva di Marino, immagine che diventerà l’etichetta di una serie limitata di bottiglie di vino Linea selezione, Marino Doc superiore “Gotto d’Oro”.
In data 17 settembre 2009, la Giuria del Concorso si è riunita presso i locali dell’Associazione Culturale Kinà di Marino, decretando le migliori dieci opere inviate e tra queste, le prime tre classificate, che sono risultate le seguenti:
1° classificata, vincitrice del Premio “Un’Etichetta d’Artista”, l’etichetta di Renata Righi;
2° classificata, l’etichetta di Valerio Marino;
3° classificata, l’etichetta di Gianfranco Papa.
Una particolare menzione è stata accordata anche alle opere degli artisti Alberto Mancinetti, Andrea Schiavetti, Dalmazio Zagni, Elisa Del Vescovo, Gabriella Soldatini, Luigi Marazzi, Maria Chiara Orsini e Maria Teresa Accomando.
In occasione dei festeggiamenti per la 85° Sagra dell’Uva, si terrà l’inaugurazione della Mostra degli elaborati giunti in finale, e le opere resteranno esposte nello spazio espositivo dell’Associazione Culturale Kinà (Corso Trieste n. 49/A e Via Giuseppe Garibaldi n. 96 – Marino) durante tutto il periodo della festa.
Il giorno 2 ottobre alle 17,30, presso gli stessi locali dell’Associazione Culturale Kinà, avrà luogo la cerimonia di premiazione.
Di seguito le prime tre immagini classificate.



Le etichette sono spesso trascurate dalle cantine quando è dimostrato che incidono sul 50% della decisione d’acquisto di un vino