Antica Dimora

Cari lettori, da oggi Mario Crosta non scriverà più soltanto di vini stranieri nella rubrica "Assaggi dall'Italia e dall'Estero"...

 ma vi racconterà di altri vini buoni anche in questa nuova rubrica, in compagnia di Fulvia Clerici Bagozzi, che si occuperà di raccontarvi prelibate ricette della cucina d'amore, quella che sposa meglio la regina e il re della tavola. Non quella ufficiale, di cui abbondano i ristoranti, ma quella in famiglia, che non è fatta di ricette nude e crude, ma suggerisce le prelibatezze casalinghe proprie dell'amore delle mamme e delle nonne che anche ai fornelli danno tutto ciò che possono e certamente non per ricevere applausi. Fulvia Clerici Bagozzi vorrebbe proporvi, non insegnarvi, ma proprio solo proporvi, le sue ricette del cuore, cioè alcune ricette anche conosciutissime. Il vino in tavola è re, ma un re solitario è come senza regno. Soltanto con una regina può essere veramente un re.
Per questa ragione è nata "La ricetta e il vino", una rubrica scritta a quattro mani con una sola tastiera, suggerendo vini buoni, sì, ma non irraggiungibili, abbinabili a ricette non necessariamente nuove ma rivisitate, per essere meno caloriche, con meno sodio e quindi più sane, più adatte a una vita come quella odierna che ci vede tutti più sedentari. Oltre a questo, Mario e Fulvia cercheranno, dove possibile, di proporre l'utilizzo d'ingredienti più economici senza nulla togliere alla sapidità del piatto. Indicheranno anche gli ingredienti originali. Sperando che questa genuinità vi sia gradita e che possiate condividerla in tavola… perciò andiamo subito a incominciare!